Ripresa attività Minibasket: precisazioni

18/02/2021
1 Febbraio 2021
Ripresa attività Minibasket: precisazioni. Alla luce delle numerose richieste di delucidazioni in merito alla ripresa dell’attività di Minibasket, da parte di dirigenti ed istruttori, lo staff Minibasket Puglia precisa che in data 29 gennaio 2021, il Consiglio Federale, in deroga ai regolamenti e alle Disposizioni Organizzative Annuali Giovanili 2020/21, ha deliberato l’ammissione degli atleti nati nel 2010 al Campionato U13 Maschile.
Tale deroga è circoscritta all’anno sportivo 2020/2021.
Tale possibilità è subordinata alle relative prescrizioni di tesseramento per il campionato menzionato e all’assolvimento degli obblighi previsti dal Regolamento Sanitario.
I minicestisti della classe 2010 aggregati all’attività U13 dovranno seguire il protocollo previsto per l’attività regionale agonistica; mentre i 2009/2010 non facenti parte dei gruppi agonistici, ma solo minibasket, dovranno seguire il protocollo pubblicato in data 27 gennaio relativo all’attività minibasket.
Per quanto riguarda l’attività minibasket, sempre nello stesso Consiglio Federale del 29 gennaio, la Responsabile del Settore Minibasket FIP, Margaret Gonnella, ha presentato il Trofeo del Centenario al quale potranno partecipare tutte le categorie e che prevede una manifestazione finale mercoledì 15 settembre in 100 piazze d’Italia. A breve verrà presentato il progetto definitivo e completo.
Si fa presente che i miniatleti, per rientrare in palestra, dovranno attenersi al protocollo minibasket pubblicato in data 27 gennaio.Tutte le attività sono comunque strettamente correlata all’osservanza dei DPCM.