Assemblea elettiva 11 marzo 2021 – Indicazioni circa le votazioni e Candidati

13/03/2021

VOTAZIONI: le votazioni si svolgeranno in modalità online con votazioni segrete, separate e successive ed alle società partecipanti, alla mail indicata all’atto dell’affiliazione, verranno inviate le credenziali per la votazione.

Potranno votare il Presidente o un suo delegato facente pare del Consiglio Direttivo: questi dovranno essere maggiorenni, possedere piena capacità di agire ed essere tesserati all’EISI. Le società votanti sono quelle regolarmente affiliate all’EISI alla data del 05/02/2021 il cui elenco si trova sulla lettera di convocazione all’Assemblea che si trova anche sul sito www.eisi.it. L’eventuale delega del Presidente deve pervenire alla mail sportinclusivi@pec.it entro le ore 14 del 10/03/2021 su carta intestata dell’associazione a firma del Presidente indicando anche la mail del delegato.

Anche l’eventuale delega ad un’altra ASD (ogni ASD può avere una sola delega) deve pervenire alla mail sportinclusivi@pec.it entro le ore 14 del 10/03/2021 su carta intestata dell’Associazione a firma del Presidente indicando la mail del delegato.

L’Assemblea elettiva sarà legalmente costituita in seconda convocazione con la partecipazione di almeno 1/3 delle società aventi diritto che sono 86, quindi con la partecipazione di almeno 29 società.

Per la votazione del Presidente Nazionale si potrà esprimere una sola preferenza ed il candidato che raggiungerà il 50% + 1 dei voti risulterà eletto. In caso di parità fra due o più candidati si procederà al ballottaggio. Il Presidente, anche in caso di ballottaggio, è eletto con la maggioranza assoluta dei voti dei presenti.

Per la votazione dei Consiglieri Nazionali si potranno esprimere al massimo 12 preferenze (i Consigliere eletti saranno 13 come stabilito nell’ultimo Consiglio Nazionale).

In caso di parità fra due o più candidati si procederà al ballottaggio.

Le schede di votazione con più di 12 preferenze saranno considerate nulle.

Tra i consiglieri, sempre che vi siano candidature, almeno uno deve essere rappresentante del sesso minoritario e uno con disabilità e sempre che vi siano candidature devono essere rappresentate almeno due discipline che, fino ad ora, sono state riconosciute: Baskin, Calciobalilla Inclusivo e Ginnastica per tutti inclusiva.

Per la votazione del Presidente del Collegio Sindacale e dei membri del Collegio Sindacale si potrà esprimere una sola preferenza. Saranno eletti i candidati che riceveranno il maggior numero di voti; in caso di parità fra due o più candidati si procederà a nominare il candidato più anziano di età.

Per la Puglia si sono candidati Diana Aniello e Anna Maria  Leobono e con grande soddisfazione possiamo dire che abbiamo una rappresentante nel Consiglio Nazionale dell’EISI Baskin in quanto l’Anna Maria Leobono è stata eletta come consigliere, complimenti alla Leobono e buon lavoro.