LA FIP TUONA: TORNIAMO IN CAMPO DAL 16 GENNAIO

31/12/2020

A1,A2 e B maschile, A1 e A2 Femminile sono gli unici campionati di basket che si stanno giocando in questo momento in Italia, oltre ovviamente alle coppe europee. Tutto il movimento regionale, dalla C Gold alle giovanili, è fermo dalla fine di Ottobre. Tantissime le società che si sono mosse per far sentire la loro voce durante questo periodo di chiusura chiedendo, inoltre, l’aiuto della Federazione.

Gianni Petrucci, ha preso posizione chiedendo di “lavorare al più presto ad un piano, con il contributo propositivo di tutte le componenti del movimento, che preveda la riapertura delle palestre per consentire il ritorno agli allenamenti a partire dal prossimo 16 gennaio, allo scadere della decorrenza dell’ultimo DPCM”.

Una richiesta chiara dall’intero mondo sportivo, oltre che in questo caso dalla pallacanestro: in campo dopo le festività nella speranza di far partire i campionati a Febbraio. Sarà fondamentale che, però, la curva epidemiologica si abbassi e mantenga questo trend anche dopo le feste.
Lo stesso Ministro dello Sport, ribadendo quanto detto da Gianni Petrucci, ha precisato che bisogna tornare in campo nel contesto più sicuro possibile per la salute di ognuno.