Chi Siamo

ASD Junior Basket Padre Giovanni Minozzi

Attività e finalità principale dell’associazione

MINOZZI GIOIAL’Associazione Sportiva Dilettantistica Junior Basket”Padre Giovanni Minozzi” è un’associazione sportiva senza fini di lucro basata sul lavoro e la passione dei propri soci nasce nel 1997 per rispondere alle esigenze sociali ricreative e sportive di Gioia del Colle creare un punto di riferimento sociale e sportivo per tutti coloro che amano il mondo dello sport.

E’ nostra convinzione oltrechè metodo educativo che l’agonismo sportivo inteso come una sana competizione rappresenti la vera ricetta per il miglioramento della persona
In verità il momento sportivo sia pur preminente per la quantità di tempo dedicatogli rappresenta pur sempre uno soltanto dei tasselli che compongono le finalità sociali dell’associazione gli atleti vengono seguiti ed esortati nel loro costante impegno sportivo, educati al rispetto delle regole e allo stare in gruppo

L’Associazione Sportiva JBM non ha per se mai ambito alla partecipazione di campionati di vertice avendo scelto come principale scopo sociale il raggiungimento di risultati legati alla diffusione dello Sport tra i giovani piuttosto che l’eclatante ma effimero traguardo legato alla vittoria nella competizione sportiva

Ciò non significa che i risultati non abbiano importanza, ma che devono essere subordinati nelle realtà come le nostre, al più corretto scopo di dare ai giovani un modo sano, costruttivo e socializzante per spendere il proprio tempo libero.

Presidente                             Presidente Onorario
Ltg.Francesco Venere              Generale Roberto Boi

Vice P. Dirigente Responsabile
Ltg.Alessandro Manca

Sede legale
Via Diana, 36/B – 70023 Gioia del Colle

Tel – Fax
Cell. 3346684022
Cell. 3346683382

e-mail
info@www.basketminozzi.it

Sito web
www.basketminozzi.it
Pagina facebook “Junior-Basket Minozzi-Gioia

Programmi
La JBM offre corsi di minibasket e basket che iniziano a Settembre con l’anno scolastico e terminano a Giugno sempre con l’anno scolastico, i corsi vengono espletati da allenatori con tessera rilasciata dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e/o Laureati in Scienze motorie.

Per i più piccoli organizza tornei e/o trofei con Associazioni sportive delle città limitrofe, mentre, per gli over 17 offrire il campionato di 1^ Divisione e/o di Promozione.

La JBM si rivolge a tutti, piccoli e grandi, che amano lo sport sano e di squadra.

Ci rivolgiamo in particolar modo al settore femminile, in modo da poter formare un gruppo da far crescere nel tempo.

Dall’anno scolastico 2010/11 la JBM ha effettuato avviamento al basket a tutti i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia del 2° Circolo Didattico “S. Filippo Neri” ed ai bambini della Scuola Elementare del 1° Circolo Didattico “G. Mazzini”.

Dal prossimo anno scolastico 2011/12 continuerà a collaborare con il 1° Circolo Didattico “G. Mazzini”, con il 2° Circolo Didattico “S. Filippo Neri” e si allargherà alla Scuola Media Statale “E. Carano”e Liceo Scientifico “R.Canudo”.

Altre informazioni
Sul sito web dell’Associazione troverete tutte le informazioni necessarie, per dubbi e domande, contattaci